Ha iniziato gli studi di danza classica e moderna c/o il centro professionale diretto da Gena Pinto e in seguito si è laureata al triennio in discipline coreutiche indirizzo danza classica conseguita nell'anno accademico 2001/2002 c/o l'Accademia Nazionale di Danza in Roma.
Dal 2001 insegna danza classica c/o l'Associazione Arabesque sita in Caserta e Capua, diretta da Annamaria Di Maio.
Ha perfezionato i suoi studi di danza classica con insegnanti di chiara fama come Caterina Commentucci, Teo Dayanis, Clarissa Mucci, Saima Kranig, Bella Racinskaja. Danza contemporanea con Adriana Borriello. Danza moderna con Billy Goodson, Mauro Mosconi, Fabrizio Mainini.
Danza flamenca con Sara Tamasco.
Ha seguito uno stage coreografico con Marina Rocco, docente c/o il Centro Nazionale della Danza - Dipartimento Pedagogico di Parigi.
Ha seguito un corso di aggiornamento di tecnica propedeutica con Laura Fanetti, docente c/o lo I.A.L.S. in Roma.
Corso di aggiornamento teorico - pratico c/o la Scuola del Teatro dell' Opera di Roma. Ha seguito un corso di aggiornamento riconosciuto Coni sul I - II - III corso Vaganova tenuto dal maestro Riccardo Riccardi.
CONVEGNI E SEMINARI
Convegno di studi su Recupero, Ricostruzione, Conservazione del Patrimonio Coreutico Italiano del XIX secolo c/o C.N.R. di Roma col patrocinio e la collaborazione della Regione Lazio, Accademia d'Ungheria, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Istituto Luce, Accademia Nazionale di Danza, Teatro dell'Opera di Roma nel quale la sottoscritta ha partecipato coma ballerina alla ricostruzione di un brano del balletto "EDELWEISS" di Nicola Guerra, maestro e coreografo della scuola italiana swiss replica watches uk primo novecento. III Convegno Educar Danzando organizzato dall’Associazione Mousiké di Bologna.
Seminario teorico - pratico c/o l'Accademia Nazionale di Danza in collaborazione con l'Università di Roma.
Partecipazione ad un corso di Marketing organizzato dall'Associazione Campania Arte Danza, tenuto da Francesca Bernabini, giornalista del periodico Danza Si.
Seminario di metodologia sul IV corso della scuola russa. Seminario sui principi del Gyrotonic applicati alla danza.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Ballerina in una compagnia teatrale che allestiva spettacoli di piazza di stampo folcloristico napoletano.
Collaboratrice nell'allestimento di spettacoli c/o una scuola di danza in Aprilia (Roma).
Ballerina nello spettacolo "Ho visto un re, Re Ferdinando" coreografie di Aurelio Gatti.
Ha partecipato a diverse manifestazioni e concorsi come Gran Galà di Unione Sportiva ACLI, Gran Galà della F.I.DA.F.S.(Federazione Italiana Danza Fitness Sport), Concorso STARS OF TOMORROW nella città di Bari Concorso DAL SOGNO AL MITO organizzato da Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi c/o le Nuove Terme di Castellamare di Stabia.
Ha ricoperto il ruolo di docente in diversi progetti PON nelle scuole dell’infanzia del territorio campano e come docente presso il liceo coreutico di Aversa per l’alternanza scuola-lavoro.
Ha seguito diversi progetti coreografici come assistente alla coreografia: Nightmare before Christmas, Lo schiaccianoci, Vestigia kids al museo campano di Capua.