Alessandra Celentano: stage presso Arabesque a Caserta

celentano_news

“ 13 ottobre 2016 – Stage presso la scuola Arabesque di Caserta”  – Comincia così l’agenda di Alessandra Celentano, pubblicata sul suo sito ufficiale.

Un nome ormai noto nel panorama della danza grazie alla sua partecipazione nel programma “Amici” di Maria de Filippi in qualità di docente di danza classica e coreografa.

Amata o contrastata dal pubblico televisivo Alessandra Celentano non si è mai lasciata condizionare dal sistema e ha sempre combattuto per promuovere la qualità della vera danza sugli schermi e nel teatro.

Grazie a lei in Tv abbiamo sentito parlare di pliè, aplomb e fermi tutti!!! di COLLO PIEDE.

Ma chi è Alessandra Celentano? Quanti di voi conoscono la storia di questa artista poliedrica che ha calcano le scene di grandi teatri, prima di approdare in TV?

… “Alessandra sin da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale, fino a perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest. Successivamente, grazie a una borsa di studio, frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo la vedrà come docente.
A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina accanto a grandi interpreti del mondo della danza tra cui Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Gheorghe Iancu, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko, Julio Bocca, prendendo parte a tournée in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela.
In seguito nasce una amicizia e una collaborazione con Gheorghe Iancu che la porterà a lavorare con lui quando sarà nominato direttore della compagnia Fabula Saltica.
Negli anni successivi è Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: al Teatro alla Scala, all’Opera di Roma, al Teatro Comunale di Firenze e al San Carlo di Napoli.
E’ stata docente ospite nei maggiori teatri internazionali.” (dal sito ufficiale)

La sua carriera artistica vanta importantissime collaborazioni e molti meriti vanno al suo sacrificio ed impegno costante nella formazione della danza.

Una professionista e docente in primis che guarda alla lealtà e alla concretezza di un lavoro duro ed impegnativo, cercando di trasmettere ai propri allievi l’importanza di un approccio serio e costante al lavoro della danza.

Non perdete l’occasione di seguire una lezione di danza classica con lei.

Preparate le borse, legate i capelli e ammorbidite le punte, Alessandra sarà ospite nella nostra scuola di Caserta il 13 ottobre 2016 con una Masterclass livello intermedio – avanzato.

 


Aggiornamento: ecco le foto dell’evento